Giuntoli, indizio chiarissimo sul futuro: nuove rivelazioni sull’interesse della Juve

Non è un affato un mistero che a fine stagione il direttore sportivo Cristiano Giuntoli possa dire addio al Napoli. Dopo ben otto anni, culminati con la vittoria dello Scudetto, l’ex Carpi potrebbe voler cambiare aria e su di lui è forte l’interesse della Juventus, a caccia di un nuovo uomo mercato dopo lo scossone dirigenziale dei prossimi mesi.

Nella serata di ieri, in molti hanno interpretato le parole dello stesso Giuntoli come un saluto; intanto, arrivano ulteriori novità sul possibile passaggio in bianconero del dirigente.

Le novità

A fare il punto della situazione è il portale tuttomercatoweb.com, secondo cui i contatti milanesi tra il direttore sportivo e il dirigente bianconero Maurizio Scanavino sembrano aver dato esiti positivi nelle idee dell’attuale uomo mercato del Napoli. Sul tavolo c’è un contratto triennale che potrebbe allettare in maniera definitiva Giuntoli.

Di seguito, quanto evidenziato dal portale:

I bianconeri, con Francesco Calvo e Maurizio Scanavino, stanno portando avanti i contatti anche in queste ore. Con Giuntoli arriverebbero anche i suoi uomini fidati. Al suo fianco dovrebbe portare il braccio destro Giuseppe Pompilio, cosentino e tra i tanti preziosi segreti della meravigliosa stagione del Napoli. Non solo: per guidare la Next Gen, sono già partiti i contatti con l’attuale uomo mercato del Cesena, Stefano Stefanelli e non è da escludere che possa trovare posto anche Matteo Scala. Che con Giuntoli è stato a lungo a Carpi, poi team manager al Napoli e che dalla scorsa estate è nell’organigramma del Genoa. Un forcing concreto, con la Juventus che ovviamente ha anche pronta un’alternativa e quella davanti alle altre risponde al nome di Giovanni Rossi. Uomo mercato del Sassuolo, è stato in passato alla Juventus e il suo possibile arrivo a Torino, se De Laurentiis non dovesse liberare Giuntoli, potrebbe portare a una minore rivoluzione nell’organigramma bianconero.

Napoli, conferme su Accardi

La medesima fonte, inoltre, si sbilancia sul possibile sostituto: si tratterebbe di Pietro Accardi, dirigente dell’Empoli.

Contatti già partiti, Accardi sarebbe pronto per un grandissimo salto con Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani che resterebbero comunque saldi alla guida del comparto scouting e osservatori dei Campioni d’Italia.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie