Boato al gol di Olivera, i tifosi generano un piccolo terremoto a Fuorigrotta

Per 22 minuti il Napoli è stato campione d’Italia. Dal 62′, minuto del gol di Mathias Olivera, al minuto 84, quando Dia ha siglato il pareggio, gli azzurri hanno toccato con mano lo scudetto. Niente da fare, il grande sogno si raggiungerà soltanto tra qualche giorno.

Nella giornata di ieri, oltre ai 50 mila spettatori al Maradona, migliaia e migliaia di tifosi hanno raggiunto Fuorigrotta per stare vicino alla squadra in una giornata che poteva diventare storica.

Tifosi del Napoli in coda per entrare all'interno del Maradona
Tifosi Napoli a Fuorigrotta

Proprio il grande flusso di tifosi, come rivelato da Repubblica, al gol di Mathias Olivera, avrebbe generato una sorta di piccolo terremoto di magnitudo intorno ai 2 gradi della scala Richter. A rilevarlo è stato il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura dell’Università di Napoli Federico II. Questo è ciò che rivelano i ricercatori.

L’effetto dell’esultanza differisce dal terremoto perché la componente prevalente è quella verticale legata ai balzi dei tifosi sugli spalti. Ed è come se mediamente, al momento del gol, un tifoso ha fatto due salti in un secondo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Boato al gol di Olivera, i tifosi generano un piccolo terremoto a Fuorigrotta

Impostazioni privacy