Pioli suona la carica: “Siamo motivati, dovrà farlo tutta la squadra!”

Il Napoli attende il Milan allo Stadio Diego Armando Maradona per l’ultima partita decisiva dei tre incontri di queste settimane contro la squadra rossonera. Gli azzurri cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata a San Siro per provare a conquistare il posto in semifinale.

Stefano Pioli è intervenuto sui canali ufficiali del club per parlare della preparazione al match e di quello che si aspettano dal Maradona.

Pioli Milan Napoli Champions League
FOTO: Pioli

Il commento di Pioli su Napoli-Milan

Di seguito le parole del tecnico rossonero:

È normale che siamo concentratissimi, motivatissimi e saremo determinatissimi per raggiungere il passaggio del turno. Ci aspettiamo un ambiente completamente diverso da quello del match di campionato, ne siamo consapevoli, ma questi ambienti ci daranno grande motivazione e carica.

Probabilmente qualcosina cambierà sia nelle nostre posizioni che in quelle dei nostri avversari. Ogni partita fa storia a sé, è strano incontrarci tre volte in così pochi giorni, sarà una partita esaltante perché una delle due arriverà in semifinale di Champions.

La fiducia c’è tutta, siamo consapevoli delle nostre qualità ma non perché abbiamo già vinto contro di loro, ma perché conosciamo il nostro modo di giocare. Abbiamo preso un piccolissimo vantaggio, ma il Napoli in questa Champions League ha segnato un media di tre gol nelle partite casalinghe. La qualificazione è ancora tutta da meritare e conquistare.

Va sempre sottolineato che il lavoro della squadra in non possesso palla è un lavoro di squadra, non è un lavoro di reparto, di singoli difensori, ma è un lavoro di squadra. Se lavoriamo tutti insieme, con comunicazione e determinazione, con una forte pressione sul portatore di palla avversaria poi facilitiamo anche il compito dei nostri difensori contro avversari offensivi molto molto forti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pioli suona la carica: “Siamo motivati, dovrà farlo tutta la squadra!”

Impostazioni privacy