Milan-Napoli, Di Canio spiazza tutti: “Sarebbe meglio uscire dalla Champions League”

L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, parlando dei temi legati al campionato e alle società italiane. Si è soffermato anche sul Napoli e sulla sfida di Champions League con il Milan, dando un particolare consiglio a Stefano Pioli.

Intervista Paolo Di Canio

Ecco quanto evidenziato:

Se mi aspettavo le milanesi così distanti dal Napoli? Assolutamente no, per me partivano come favorite. Mi ha sorpreso il crollo verticale del Milan a gennaio e non pensavo a questo percorso di alti e bassi dell’Inter soprattutto dopo la vittoria a inizio anno contro il Napoli. Entrambe stanno andando molto bene in Europa, ma in Serie A si aggrappano all’alibi del Napoli che vola e questo non basta. I punti in classifica sono pochi, Milan e Inter in campionato sono nettamente al di sotto dei lord standard e le sconfitte sono troppe.

Paolo Di Canio parla della sfida di Champions League tra Milan e Napoli
Paolo Di Canio

Su MilanNapoli di Champions League:

Il Napoli ha entusiasmo e non mi aspetto un calo. Però ha molto da perdere perché è più forte e tutti ormai si aspettano che arrivi in finale. Il Milan, però, non parte battuto: i rossoneri hanno il dna europeo e San Siro che in questi casi può fare la differenza.

Il consiglio a Inter e Milan

Se una tra Inter e Milan restasse fuori dalle prime 4? Pensando anche al monte ingaggi della Lazio, sarebbe devastante, tecnicamente ed economicamente. Penso che solo la finale di Champions, anche senza vincerla, potrebbe dare un senso al mancato traguardo in campionato. Però conta troppo entrare nelle prime quattro, quindi mi viene da dire che, per assurdo, sarebbe meglio uscire ora dalla Champions per non fallire l’obiettivo minimo in Serie A.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Milan-Napoli, Di Canio spiazza tutti: “Sarebbe meglio uscire dalla Champions League”

Impostazioni privacy