Italia-Inghilterra a Napoli: allarme scontri, Polizia in allerta

Italia-Inghilterra apre il girone di qualificazione per Euro2024. La partita è un remake della finale di Euro 2020, giocata nel 2021 causa Covid, e anche questa volta la posta in palio è molto importante. In un girone non estremamente complesso, con Macedonia del Nord, Ucraina e Malta, l’obiettivo degli azzurri di Roberto Mancini deve essere quello di qualificarsi da primi in classifica.

La partita si giocherà al ‘Maradonagiovedì sera ma c’è anche un problema di ordine pubblico da dover gestire con molta accuratezza.

Un auto va in fiamme nel corso degli scontri tra ultras dell'Eintracht e la polizia
Scontri Ultras Napoli

Italia-Inghilterra: il piano anti-scontri, la decisone del Comune

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, infatti, ieri c’è stato un tavolo tecnico tra la Questura di Napoli e Scotland Yard per gestire al meglio l’arrivo degli oltre 2000 tifosi inglesi che arriveranno in città. Si vuole evitare ad ogni costo quanto accaduto con gli ultras dell’Eintracht Francoforte e si è deciso di adottare delle misure di sicurezza.

Il lungomare sarà blindato per un’incredibile concomitanza di presenze diversamente celebri: in 120 metri di marciapiede alloggeranno due Nazionali, chissà quanti tifosi inglesi e da domani anche il presidente della Repubblica, Mattarella. Inoltre le aree del lungomare e quella attigua di Chiaia sarebbero anche le prescelte dei tifosi inglesi al seguito: la zona rossa è questa. Ci sarà divieto di vendita di alcolici dal mattino fino alla mezzanotte del giovedì nei pressi dello stadio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia-Inghilterra a Napoli: allarme scontri, Polizia in allerta

Impostazioni privacy