Attacco di Criscitiello sui social: c’entra il Napoli – FOTO

Di pari passo con il calcio giocato, vanno avanti tristemente le polemiche relative ai diversi episodi di matrice razzista che spesso e malvolentieri si verificano negli stadi di tutta Italia.

Una piaga per il nostro calcio, che macchia l’immagine di un campionato ormai già lontana anni luce da quella superpotenza che era nei decenni scorsi.

“Non mi è chiaro ancora il motivo”: Criscitiello non ci sta e polemizza

Il giornalista Michele Criscitiello ha preso posizione in merito, polemizzando sui mancati provvedimento a seguito di due episodi di discriminazione, uno dei quali ha visto coinvolto proprio il Napoli, in occasione della sfida allo stadio Picco contro lo Spezia.

Di seguito, l’attacco nel post di Criscitiello, apparso sul suo profilo ufficiale Twitter:

Dopo alcuni giorni non mi è ancora chiaro il perché della chiusura della Curva della Lazio, post insulti razzisti a Umtiti a Lecce, mentre “La Curva Ferrovia” di La Spezia è rimasta impunita per i cori contro i napoletani e Maradona.

Post Criscitiello su Twitter

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie