Zielinski nella storia, stasera può entrare nella TOP 10 di sempre: il dato

Pronto ad entrare nella storia di sempre della SSC Napoli, il centrocampista polacco Piotr Zielinski. È la notizia che riguarda il suo cammino in maglia azzurra perché, arrivato da giovanissimo, sono ormai diversi gli anni in cui ha lottato con la maglia del Napoli.

In terra partenopea, Zielinski è arrivato ormai alla sua settima stagione, diventando assoluto protagonista del club azzurro. Titolare con Spalletti, delegando Raspadori e i “competitor” sulla trequarti alla panchina, ha ottenuto diverse apparizioni che lo porteranno ad essere tra i 10 calciatori più presenti di sempre con la maglia dei partenopei.

In azzurro, Piotr Zielinski ha vestito ben 307 presenze e stasera, con una presenza in Napoli-Roma, può toccare le 308 di Christian Maggio, storico terzino azzurro che ha vissuto un’esperienza lunghissima con il Napoli.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La classifica all-time delle presenze al Napoli

Quella che segue, è la classifica all-time dei calciatori che hanno vestito la maglia azzurra, prima della sfida che sarà tra Napoli e Roma:

  1. Marek Hamsik 520
  2. Giuseppe Bruscolotti 507
  3. Antonio Juliano 500
  4. Lorenzo Insigne 434
  5. Dries Mertens 397
  6. Moreno Ferrario 395
  7. José Callejon 349
  8. Ciro Ferrara 319
  9. Kalidou Koulibaly 317
  10. Christian Maggio 308
  11. PIOTR ZIELINSKI 307

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zielinski nella storia, stasera può entrare nella TOP 10 di sempre: il dato

Impostazioni privacy