Infantino lancia l’idea per celebrare Maradona: “La FIFA dovrebbe farlo ad ogni Mondiale!”

In Qatar si stanno disputando i Mondiali di calcio e tutta l’attenzione del mondo calcistico è focalizzata proprio sul paese ospitante del Medio Oriente.

La competizione, fino a questo momento, ha regalato diverse sorprese come ad esempio la sconfitta al debutto di Germania e Argentina.

L’Argentina è scesa nuovamente in campo questa sera contro il Messico di Hirving Lozano. L’Albiceleste, guidata dal solito Leo Messi, è riuscita a vincere e a risollevarsi in classifica.

Infantino Maradona
Gianni Infantino Maradona (Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Infantino: “Bisogna celebrare Maradona ad ogni Mondiale”

Per i sudamericani è stata una vigilia al match assolutamente particolare, dato che ieri si è celebrato Diego Armando Maradona in occasione dell’anniversario della morte del “Pibe de Oro”.

Gianni Infantino, presidente della FIFA, nella giornata di oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio riguardo all’ex giocatore del Napoli.

Di seguito quanto evidenziato:

“Diego Maradona dovrebbe avere una giornata di festa a lui dedicata ad ogni Coppa del Mondo. Diego è immortale, è con noi. Dobbiamo non solo rendere omaggio ma anche celebrare Diego”.

“Vorrei che d’ora in poi, ad ogni Mondiale, ci prendessimo un giorno per celebrare Diego Armando Maradona, perché ha fatto innamorare tante persone del nostro sport, il calcio”.

“Sono italiano e tifoso dell’Inter. Non sono argentino né tifoso del Napoli, e ovviamente Diego ha fatto piangere molte volte l’Inter e l’Italia, ma gli vogliamo bene”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Infantino lancia l’idea per celebrare Maradona: “La FIFA dovrebbe farlo ad ogni Mondiale!”

Impostazioni privacy