“Convocazione al Mondiale? Mario Rui ha un vantaggio”: il portoghese ex Napoli è sicuro

In questi giorni si sta disputando l’ultima competizione introdotta dalla UEFA, la Nations League. Quest’ultima ha fatto stoppare per due settimane i campionati nazionali che riprenderanno proprio questo weekend. Sono molti i giocatori del Napoli che hanno preso parte alla Nations.

Tra gli azzurri convocati dalle proprie nazionali ce n’è una che ha sorpreso un po’ tutti: Mario Rui con il suo Portogallo. Il terzino sinistro del Napoli infatti era da un po’ di tempo fuori dal giro della nazionale, ma è stato chiamato per sostituire l’infortunato Raphael Guerreiro. Sicuramente un inizio di stagione così brillante ha stupito tutti, Santos (allenatore del Portogallo) compreso.

Nel primo match con la Repubblica Ceca, Mario Rui è stato anche protagonista: 90 minuti e assist a Bruno Fernandes per il momentaneo 2-0 (finita 4-0 per i portoghesi).

A commentare la chiamata in nazionale di Mario Rui è stato anche José Luís Vidigal, ex centrocampista portoghese del Napoli: ecco le sue dichiarazione ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

Mario Rui (FOTO – Getty Iamges)

Mario Rui ha fatto benissimo, si dice che anche stasera con la Spagna debba essere titolare. Credo che farà parte delle scelte di Santos per stasera. Chi sono i competitors di Mario Rui? Nuno Mendes del PSG e Guerreiro. Secondo me andrà Nuno, è fortissimo, e poi dopo andrà Maio Rui perché è più esperto di Guerreiro che ha anche qualche problema fisico. Credo che Mario sarà uno che farà parte della spedizione per i Mondiali“.

Queste le parole di José Luís Vidigal che scorge la possibilità di vedere Mario Rui facente parte della spedizione portoghese ai Mondiali di Qatar del 2022.

Lorenzo Golino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Convocazione al Mondiale? Mario Rui ha un vantaggio”: il portoghese ex Napoli è sicuro

Impostazioni privacy