Rangers pronti a sfidare la UEFA: può accadere questa sera

A poche ore dalla sfida di Champions League tra i Rangers Glasgow e il Napoli, in programma stasera alle ore 21, è uscita un’indiscrezione lanciata dal “Daily Mail” (noto giornale inglese), secondo cui ogni club britannico avrebbe fatto richiesta di far suonare prima di ogni incontro l’inno nazionale del Regno Unito, in memoria della Regina Elisabetta II.

La richiesta sarebbe stata già respinta dal massimo organo calcistico europeo, la UEFA. In compenso quest’ultima avrebbe però accettato che l’inno della Champions League non venisse suonato prima dell’inizio delle partite sul suolo britannico e che i giocatori delle squadre potessero portare il lutto al braccio.

Rangers Napoli inno
FOTO: Getty – Lahoz Rangers Napoli

Le altre partite in terra britannica in programma per stasera sono: Manchester city – Borussia Dortmund e Chelsea – Salisburgo. Un’altra gara in programma sempre in Inghilterra è Arsenal – PSV Eindhoven, valida però per la seconda partita dei gironi di Europa League. Quest’ultima partita è stata rinviata poiché le forze dell’ordine non potevano garantire la sicurezza all’interno dell’Emirates Stadium.

Secondo sempre quanto dichiarato dal Daily Mail, la squadra scozzese sarebbe intenzionata a sfidare la UEFA, facendo risuonare comunque l’inno ormai rinominato “God save the King.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rangers pronti a sfidare la UEFA: può accadere questa sera

Impostazioni privacy