Ercolanese-Pomigliano 2-0: prima sconfitta in campionato per i granata

Si è chiusa ieri la 2^ giornata del campionato di Eccellenza Campana con il Pomigliano in trasferta presso lo stadio Solaro di Ercolano. Una gara equilibrata che nonostante il risultato finale di 2-0 per l’Ercolanese, ha visto un primo tempo molto combattuto. Un Pomigliano mai domo, almeno fino al 41’ quando i padroni di casa sfiorano una rete. Mincione sulla sinistra serve Sorrentino sul primo palo, che a pochi passi dalla porta colpisce male.

Dunque al primo affondo i padroni di casa vanno avanti: mister Baratto sostituisce Russo e Gentile con Granata e Rescigno. La squadra avversaria va in rete al 47’ con Longo che sigla il goal nel primo tempo.

Nel secondo tempo un Pomigliano intenso e propositivo, soprattutto nei 30’ minuti finali. Arriva una grande occasione per i granata con Campanile, che all’80’ calcia dagli sviluppi di un angolo, ma il tiro è alto e sfuma il goal. Raddoppia la S.C. Ercolanese al 90’ con un goal di testa di Pesce, con il quale festeggia il suo esordio in campo.

Oggi seduta di allenamento per il Pomigliano Calcio 1920, pronto al riscatto in vista della gara di coppa che si terrà mercoledì al Gobbato.

TABELLINO
S.C.ERCOLANESE-POMIGLIANO 1920 (2-0 )

S.C. ERCOLANESE: Uliano, Amoriello ‘03, Carbonaro, Esperimento, Di Finizio, Panico, Tufano (90’ Borrelli) Sorrentino ‘04, Minicone (72’ Pesce), Longo (66’ Mosca), Raiola.
A disposizione: Solombrino ‘04, Caccia, Borrelli, Guida ‘03, Pesce, Scarpato ‘04, Fusco ‘04, Pappalardo. Allenatore: Salvatore Ambrosino.

POMIGLIANO 1920: Torino, Gentile ‘03 (23’ Rescigno ‘03), Barbato ‘04 (85’ Santorelli ‘04), Cavaliere (1’st Di Napoli), Campanile, Rega, Scognamiglio, Liberti, Abayan, Russo (23’ Granata), Barbarisi (1’ Indelicato).
A disposizione: Buonanno, Rosolino ‘03, Sepe ‘03, Erbaggio ‘03. Allenatore: Giovanni Baratto.

ARBITRO: Lorenzo Corrado (Napoli).
ASSISTENTI: Marletta (Napoli)– Sgariglia (Napoli).

RETI: 47’ Longo, 90’ Pesce.

AMMONITI: Rescigno, Barbarisi, Abayan, Indelicato (P). Angoli 2-4. Recupero: 2’ pt; 3’ st.

Home » Ercolanese-Pomigliano 2-0: prima sconfitta in campionato per i granata

Impostazioni privacy