Rangers-Napoli a rischio rinvio? La UEFA ci pensa: le ultime

AGGIORNAMENTO 13:15 – Nella giornata di oggi, è arrivata anche l’ufficialità: tutte le gare del weekend del campionato scozzese sono state rinviate a data da destinarsi. Questo il comunciato della Scottish FA: “Le Leghe scozzesi FA, SPFL, SWPL e Highland & Lowland hanno concordato che tutte le partite di calcio professionistico saranno rinviate questo fine settimana in segno di rispetto dopo la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”. Inoltre, sembra che anche la UEFA abbia fatto partire le consultazioni per capire se le partite delle squadre britanniche in Champions, Europa League e Conference League potranno essere rinviate a data da destinarsi. Il Napoli, prossimo avversario dei Rangers, attende.

Nelle ultime ore la Gran Bretagna, i paesi del Commonwealth e in generale il mondo intero sono scossi per la morte della Regina Elisabetta II.

Dopo quasi 70 anni di regno, a 96 anni una delle donne più amate si è spenta nell’amata residenza scozzese di Balmoral. Lascia quattro figli, con il primogenito Carlo che, a 73 anni, erediterà il suo posto sul trono.

Seguendo le indicazioni del protocollo London Bridge, in Gran Bretagna si osserveranno dieci giorni di lutto, al termine dei quali verranno celebrati i funerali. In questo lasso di tempo verranno fermate molte attività, tra cui quelle sportive.

Rangers Napoli
SSC Napoli (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Con ogni probabilità, dunque, saranno rinviate tutte le gare di Premier League previste per il weekend. Il protocollo dovrà essere seguito in tutti e 4 i paesi del regno, Scozia compresa.

Tra meno di una settimana è fissata la seconda giornata di Champions League. Il Napoli dovrebbe affrontare il Rangers, ma il condizionale è d’obbligo. Secondo Herald, quotidiano scozzese, i Rangers potrebbero chiedere all’UEFA un rinvio dei match europei.

Certo sarebbe difficile, con un calendario così intasato, trovare una data per un eventuale recupero. Al momento, comunque, non ci sono ancora notizie ufficiali in merito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rangers-Napoli a rischio rinvio? La UEFA ci pensa: le ultime

Impostazioni privacy