“Non volevo venderlo”: il dirigente lo ha detto sul nuovo acquisto del Napoli

Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, ha rilasciato una lunga intervista al portale tuttomercatoweb.com in cui ha parlato del calciomercato della squadra neroverde. Tra le altre cose, Carnevali si è anche soffermato sulla cessione di Giacomo Raspadori, approdato al Napoli. Di seguito quanto evidenziato:

Raspadori Napoli
Giacomo Raspadori (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Abbiamo ceduto un giovane importante come Raspadori. Da parte del ragazzo c’era l’ambizione di andare in un grande club, giocare in Champions. Come sempre il Sassuolo, quando si tratta di lavorare su un trasferimento, cerca di trovare un giusto connubio tra le nostre richieste, le proposte dell’altra società e il desiderio del giocatore”.

Mi aspettavo che Raspadori sarebbe andato al Napoli? No. Io speravo di trattenerlo anche per questa stagione. Nella nostra strategia l’idea era vendere Scamacca e fargli prendere il suo posto. Siamo rimasti un po’ sorpresi, sappiamo della forza di questo ragazzo. Ci è dispiaciuto molto cederlo, ma fa parte del nostro mondo”.

Raspadori-Napoli, le cifre dell’accordo

Raspadori si è trasferito al Napoli per una cifra totale di 30 milioni di euro. La formula è stata quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto da parte azzurra: 5 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto.

Il classe 2000 ha firmato con il club partenopeo un contratto di 5 anni, fino al 2027, a 2,5 milioni di euro più bonus.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Non volevo venderlo”: il dirigente lo ha detto sul nuovo acquisto del Napoli

Impostazioni privacy