LEONARDO ROSSI – Ultimo giorno di calciomercato e ultimi botti per i club di Serie A, tra cui il Napoli. Il club sta perfezionando le uscite dei calciatori in esubero o dei giovani in cerca di esperienza. Sono state definite nelle ultime ore le cessioni di calciatori come Ounas al Lille e Ambrosino al Como, così come quella dell’esubero Costa al Foggia.
Calciomercato Napoli Primavera, dal Milan arriva l’attaccante Leonardo Rossi
Eppure non solo per le uscite, il Napoli è attivo anche per le occasioni relative al mercato in entrata. E proprio in questi minuti il club ha definito l’acquisto di un giovane attaccante che andrà a rinforzare la Primavera azzurra. Infatti – stando a quanto appreso in esclusiva da SpazioNapoli – dal Milan è in arrivo Leonardo Rossi, attaccante classe 2004.

Il giovane centravanti arriva grazie al lavoro del direttore sportivo della Primavera, Antimo Grillo, che seguiva da tempo il ragazzo, riuscendo a strapparlo alla concorrenza. Un rinforzo importante per la formazione di mister Frustalupi che proprio in fase di realizzazione aveva manifestato qualche problemino nelle ultime gare di campionato.
Chi è Leonardo Rossi, ruolo e caratteristiche
Il Napoli sta per acquistare di un attaccante molto interessante ma soprattutto forte. Alto 180cm, veloce e dotato di discreta tecnica. Nel campionato Primavera lo scorso anno ha collezionato 22 presenze da sotto età realizzando anche 4 reti. In questa stagione, nelle prime tre gare, Rossi ha trovato spazio in una sola occasione e per 12 minuti soltanto. Non è tra le prime scelte di mister Ignazio Abate nella Primavera rossonera: a Napoli si giocherà invece il posto con Antonio Pesce nel ruolo di centravanti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti





