Napoli, nuova avventura per Ambrosino: va in prestito in Italia

Ultimo giorno di calciomercato e ultime ore utili per il Napoli di sistemare i calciatori in esubero o i giovani desiderosi di trovare spazio. Nella lista dei calciatori in uscita, oltre che ad Adam Ounasormai a un passo dal Lille – ci sono anche Filippo Costa e Luca Palmiero.

Notizie Napoli, le cessioni dell’ultimo giorno di calciomercato

Costa, terzino sinistro con il contratto in scadenza nel 2024, che il Napoli acquistò qualche stagione fa per poi girarlo al Bari, passerà entro oggi al Foggia in Serie C. L’affare dovrebbe concludersi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Anche Luca Palmiero, prodotto del settore giovanile azzurro, è al passo d’addio. Dopo tanti prestiti, il regista classe ’94 sarà ceduto a titolo definitivo al Pescara.

A loro vanno aggiunti anche gli ex Primavera Karim Zedadka e Giuseppe Ambrosino. E se per il franco-algerino per ora non ci sono sostanziali novità e si cercherà una soluzione last minute, per il bomber dello scorso campionato Under 19 le proposte piovono a dirotto.

Ambrosino Italia
Ambrosino Italia

Ambrosino Napoli, va in prestito al Como

L’attaccante gode della stima di Luciano Spalletti, che in più occasioni ne ha elogiato le qualità, ma è pur vero che con Osimhen e Simeone davanti lo spazio sarebbe davvero ridotto al lumicino. Anche restare per giocare la Youth League con la Primavera sarebbe considerato un passo indietro per la crescita del giocatore, reduce da una stagione con ben 20 gol realizzati. Ecco perché si cerca una soluzione per accontentare il ragazzo e non bloccarne la crescita.

Le richieste non mancano. Il Napoli nei giorni scorsi ha rifiutato un’offerta dell’Utrecht, club olandese, proprio perché la dirigenza partenopea preferisce non cederlo all’estero. E allora si valutano le proposte arrivate dall’Italia: in Serie B c’è un interesse concreto del Como, che però nei giorni scorsi ha trovato difficoltà visto che contava ben 5 punte in organico. Cutrone, Mancuso, Cerri, Gliozzi e Gabrielloni. Gli ultimi due sono sul mercato e soltanto qualora dovessero essere ceduti Ambrosino accetterebbe il trasferimento.

La notizia dell’ultima ora è proprio questa. Come appreso dalla nostra redazione, il Como ha deciso di cedere Gliozzi e ha presto Giuseppe Ambrosino in prestito dal Napoli. Il giovanissimo bomber azzurro giocherà con Cesc Fabregas al suo primo anno lontano dalla Primavera azzurra

Pasquale Giacometti

Home » calciomercato napoli » Napoli, nuova avventura per Ambrosino: va in prestito in Italia

Impostazioni privacy