Simeone-Napoli, perché non è ufficiale? Il motivo

AGGIORNAMENTO – Durante la giornata odierna è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo Nicolò Schira, noto giornalista esperto di calciomercato, quest’ultimo ha fatto il punto sulla situazione legata alla mancata ufficialità del Cholito Simeone. Di seguito le sue dichiarazioni:

Simeone ancora non ufficiale? Mancano ancora degli aspetti burocratici tra Napoli e Verona, è una situazione abbastanza paradossale. I legali delle due società stanno continuando a stilare i contratti, ma l’operazione non è in discussione. Nulla vieta di dire che la situazione sia un po’ imbarazzante”

Giovanni ‘El CholitoSimeone è un nuovo attaccante del Napoli. Sì, ma non ancora ufficiale. Il bomber argentino, ormai ex Verona, ha svolto le visite mediche a Villa Stuart lo scorso sabato e poi si è recato al Konami Training Center di Castel Volturno per iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni. Ma l’annuncio ufficiale tarda ad arrivare e tifosi del Napoli hanno iniziato a preoccuparsi, cercando spiegazioni al mancato annuncio.

Simeone Napoli
Simeone Napoli (Getty Images)

Simeone Napoli: cosa manca per l’ufficialità

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, manca ancora qualcosa dal punto di vista burocratico tra Napoli e Verona per apporre le firme sui contratti e poter ufficializzare Simeone.

Terzo giorno a Napoli per Giovanni Simeone ma il centravanti argentino non si è potuto allenare con i nuovi compagni, nonostante abbia già firmato il contratto che lo lega al club azzurro. Ma siccome burocraticamente manca ancora qualcosa per il passaggio fra i club (non l’accordo sulle cifre: 3 milioni di prestito al Verona, con 12 milioni per il diritto di riscatto che diventa obbligo solo se il Cholito raggiungerà i 20 gol stagionali o una percentuale alta di presenze). Nell’attesa Giovanni cerca casa nella sua nuova sede e non vede l’ora di cominciare ad allenarsi e scendere in campo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Simeone-Napoli, perché non è ufficiale? Il motivo

Impostazioni privacy