Ndombele al Napoli: svelate le cifre dell’operazione

Tanguy Ndombele sarà presto un calciatore del Napoli. Lo riporta il giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio tramite una nota sul proprio sito ufficiale. Nella giornata di domani il centrocampista di proprietà del Tottenham svolgerà le visite mediche di rito a Villa Stuart e successivamente firmerà il contratto che lo legherà al club azzurro. Di seguito i dettagli dell’operazione:

“Il calciatore francese domani svolgerà le visite mediche con il club campano, prima di firmare il contratto. La trattativa tra il Napoli e il Tottenham, infatti, è ormai chiusa: i club, dopo aver trovato l’accordo nei giorni scorsi, stanno solamente limando i dettagli finali. Ndombele si trasferirà dal Tottenham al Napoli in prestito oneroso, a un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 30 milioni: confermate dunque le cifre stabilite”.

Calciomercato Napoli Ndombele
Calciomercato Napoli Ndombele (Getty Images)

Ndombele, caratteristiche e numeri in carriera

Il centrocampista francese è stato fortemente voluto dal tecnico Luciano Spalletti. Quello che contraddistingue Ndombele è la sua forza fisica abbinata a grandi doti tecniche, oltre che l’abilità negli inserimenti offensivi. Tanguy può ricoprire, infatti, i tre ruoli al centro di centrocampo: mediano, centrale e trequartista.

L’ultima sua stagione l’ha divisa tra Tottenham e Lione; a gennaio 2022, infatti, ha lasciato il club inglese per il Lione. Nel complesso, tra le due squadre, Ndombele ha totalizzato 31 presenze con 3 gol e 3 assist. Nella stagione 2020/21, invece, con il Tottenham ha collezionato 46 presenze, 6 gol e 4 assist.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ndombele al Napoli: svelate le cifre dell’operazione

Impostazioni privacy