Home » Napoli Calcio - Le migliori notizie » Maradona torna su FIFA!

Maradona torna su FIFA!

Arrivano ottime notizie per i tifosi del Napoli (e non solo) amanti della playstation. Con ogni probabilità, infatti, la figura di Diego Armando Maradona tornerà ad essere presente su FIFA a partire dalla prossima stagione.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ex agente di Maradona Stefano Ceci – che però continua a trattarne i diritti di immagine – ha vinto la causa con il tribunale di Buenos Aires per la presenza del pibe de oro sulle piattaforme targate EA Sport.

Maradona FIFA EA Sport
Maradona FIFA22

La sentenza del tribunale ha riconosciuto la validità del contratto stipulato tra Ceci e EA Sport concernente appunto i diritti di immagine di Maradona, la cui figura era stata bloccata a tempo indeterminato a partire dall’edizione 2022 e, per questa ragione, non era apparsa su FIFA.

LEGGI ANCHE:   Trattativa ai dettagli per Fabian al Psg: accordo totale col giocatore

Grazie a questo successo, tuttavia, il diez argentino verrà con ogni probabilità reinserito nel gioco già dalla prossima edizione, logicamente nella modalità FUT. Ceci trionfa così su Sattvica S.A., società che si era opposta all’uso dell’immagine di Maradona su FIFA, e commenta così con un post su Instagram:

“La Camera I della Camera Civile e Commerciale Federale ha deciso di revocare il provvedimento che impediva a EA Sport di utilizzare l’immagine di Diego Armando Maradona nei suoi popolari videogiochi.

La delibera si basava su un contratto che lo stesso Maradona firmò nel 2017 in cui “concedeva” alla società la possibilità di continuare a utilizzare la sua immagine “in perpetuo”, poiché Diego voleva rimanere legato a quella piattaforma di gioco. […] Questo contenzioso andava avanti da tempo in più casi e ora ha una sentenza “inedita”, poiché rispetta la volontà e la firma di Diego. GRACIAS A D10S.