Home » News Calcio Napoli » Serie A: due nomi ‘eccellenti’ tra gli arbitri esclusi per la prossima stagione

Serie A: due nomi ‘eccellenti’ tra gli arbitri esclusi per la prossima stagione

L’Associazione Italiana Arbitri, ogni anno, decide in base al rendimento della stagione passata, quali arbitri mantenere nell’organico e quali escludere.

Quest’anno sono addirittura sette gli arbitri dismessi, su tutti spiccano due nomi: quello di Pasqua di Tivoli e quello di Giacomelli di Trieste.

Entrambe gli arbitri sono stati dismessi in seguito all’adozione di provvedimenti disciplinari e dunque nella prossima stagione non faranno parte della squadra arbitrale della Serie A.

Pasqua
Fabrizio Pasqua (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Per quanto riguarda le promozioni nella massima serie, spicca invece il nome di Maria Sole Ferrieri Caputi appartenente alla sezione di Livorno che diverrà la prima donna ad arbitrare in Serie A durante il prossimo anno.

LEGGI ANCHE:   Il Sassuolo è pronto a farlo nelle prossime ore: via libera al Napoli per Raspadori?

In totale i nuovi innesti sono stati cinque oltre a Ferrieri Caputi: Feliciani di Teramo, Gualtieri di Asti, Perenzoni di Rovereto e Rutella di Enna.

Questi, dunque, gli innesti dell’AIA di Serie A in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di accelerare la rivoluzione annunciata già nella scorsa stagione dal suddetto organo.