Il Napoli prova a soffiare l’obiettivo della Lazio: occhi puntati sul giovane italiano

Manca sempre meno all’inizio ufficiale del calciomercato estivo, ma le squadre già si stanno muovendo per perfezionare le proprie rose in vista della nuova stagione. Con l’inizio della Serie A anticipato a metà agosto (causa Mondiali a novembre e dicembre), le società italiane già hanno messo a segno alcune trattative: il Napoli, ad esempio, ha già ufficializzato gli acquisti del terzino Mathias Olivera e del georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Ma il lavoro della dirigenza azzurra non finisce qui.

Salvatore Esposito Napoli
Salvatore Esposito (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le attenzioni del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sono rivolte verso il centrocampo: l’incertezza sul rinnovo di Fabian Ruiz e il malcontento di Demme hanno spinto il ds ex Carpi a sondare nomi nuovi per il reparto centrale.

Tra i vari nomi sul taccuino di Giuntoli, secondo quanto riporta Gazzetta.it, sembra esserci anche quello di Salvatore Esposito della Spal. Il classe 2000 ha disputato un’ottima stagione in Serie B, convincendo anche Roberto Mancini a convocarlo in Nazionale maggiore. La gioia dell’esordio con l’Italia è arrivata nella sfida di Nations League contro l’Inghilterra.

La Spal chiede 3 milioni di euro per cedere il suo gioiello e su di lui c’è il forte interesse della Lazio: il centrocampista scuola Inter è un pallino del tecnico Maurizio Sarri. Ma attenzione alla concorrenza: oltre Napoli e Lazio, anche Empoli, Salernitana e Sassuolo sono interessate a Esposito.

Home » calciomercato napoli » Il Napoli prova a soffiare l’obiettivo della Lazio: occhi puntati sul giovane italiano

Impostazioni privacy