CIES, Osimhen tra i più ‘preziosi’ della Serie A: svelato il valore e la posizione in classifica

CIES Football Observatory ha stilato una lista dei primi 100 calciatori di tutto il mondo per valore stimato. In testa alla classifica c’è Kylian Mbappé (206 milioni di euro), gioiello della nazionale francese e fresco di rinnovo a cifre record con il Psg.

L’attaccante parigino vola al primo posto di questa speciale classifica superando Vinícius Júnior (185 milioni di euro), neovincitore della Champions League con il Real Madrid, e Erling Haaland (153 milioni di euro), nuovo attaccante del Manchester City.

Osimhen
Victor Osimhen – Napoli (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

A figurare in classifica anche alcuni calciatori di Serie A: primo su tutti l’argentino dell’Inter Lautaro Martinez, il cui valore stimato è di 106,7 milioni. Tra gli italiani spicca invece Nicolò Barella, con ben 94,9 milioni.

Solo al tredicesimo posto l’attaccante azzurro Victor Osimhen, unico calciatore del Napoli in lista, con un valore stimato di 51 milioni di euro.

Di seguito proponiamo la classifica completa dei calciatori di Serie A più costosi:

106,7 Lautaro Martinez
94,9 Nicolò Barella
87,6 Dusan Vlahovic
71,4 Tammy Abraham
71,3 Theo Hernandez
66,9 Rafael Leao
66,0 Manuel Locatelli
63,2 Matthijs de Ligt
60,8 Alessandro Bastoni
54,9 Sandro Tonali
53,6 Federico Chiesa
51,0 Lorenzo Pellegrini
51,0 Victor Osimhen
50,3 Sergej Milinkovic-Savic

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CIES, Osimhen tra i più ‘preziosi’ della Serie A: svelato il valore e la posizione in classifica

Impostazioni privacy