Home » News Calcio Napoli » Scontri Spezia-Napoli, l’avv. Chiacchio: “Filtra una sensazione sulle sanzioni”

Scontri Spezia-Napoli, l’avv. Chiacchio: “Filtra una sensazione sulle sanzioni”

Durante la trasmissione ‘Radio Goal’, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Eduardo Chiacchio, avvocato esperto in diritto sportivo. Ha parlato degli scontri tra tifosi avvenuti ieri pomeriggio durante Spezia-Napoli.

Ha parlato delle possibili sanzioni verso le due società. Secondo l’esperto avvocato, inoltre, le responsabilità sono più dello Spezia che del Napoli, in quanto è la squadra di casa a dover prestare attenzione alla disposizione delle varie tifoserie. Di seguito le sue parole:

“Da quello che abbiamo visto in tv, mi sembra che sanzioni sicuramente arriveranno. Possano essere limitate a un’ammenda“.

Spezia Napoli avvocato Chiacchio
Tifosi Spezia vs Napoli

In una gara di calcio la responsabilità dell’organizzazione della partita è della società di casa, quindi sicuramente le disposizioni non sono state della SSC Napoli e non dipende dagli azzurri se le due tifoserie erano così vicine allo stadio”.

Esiste una responsabilità della squadra ligure, c’è anche responsabilità sportiva del Napoli. Ma tutto dovrebbe essere limitato a un’ammenda”.