Torneo tra le squadre di Serie A durante il Mondiale? Parla De Laurentiis: “Ci stiamo lavorando”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro a Dimaro-Folgarida, che si terrà dal 9 al 19 luglio, il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato anche della possibilità di svolgere un torneo tra le squadre di Serie A nel corso del Mondiale in Qatar che si svolgerà tra novembre e dicembre 2022. Queste le sue parole.

Torneo Serie A
Serie A (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

“Dal 15 novembre al 6 gennaio c’è un periodo molto importante, quello dei Mondiali, dove l’Italia è stata esclusa. Ho studiato il calendario, dal 15 dicembre in poi molte squadre saranno eliminate e tanti calciatori torneranno a disposizione. Per fine novembre, diciamo intorno al 23-24, ci stiamo organizzando con altre squadre italiane per poter fare qualcosa.

Si era parlato di Stati Uniti, Nord Africa e altri paesi. C’è proprio una commissione di Lega che sta studiando il da farsi. Poi non tutte le squadre parteciperanno, si saranno già organizzate. Peccato ci sia la neve in Trentino a novembre, altrimenti saremmo potuti tornare ad allenarci lì.

Ma, a parte gli scherzi, non possiamo pensare di restare fermi due mesi, il 6 gennaio dovremo farci trovare subito pimpanti per la ripresa del campionato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Torneo tra le squadre di Serie A durante il Mondiale? Parla De Laurentiis: “Ci stiamo lavorando”

Impostazioni privacy