Arbitri nella bufera, il designatore Rocchi furioso: lancia una pesante accusa

Nelle ultime settimane di Serie A si è parlato di lotta Scudetto, si è parlato di lotta salvezza, ma si è parlato forse ancora di più dei tanti errori arbitrali.

Tante critiche mosse nei confronti degli arbitri del nostro campionato, anche da parte del disegnatore arbitrale stesso, Gianluca Rocchi. L’esperto fischietto di Firenze ha criticato la scarsa capacità di prendere una decisione nei momenti più difficili, lodando invece il VAR. Di seguito le sue parole:

Il VAR è una delle migliori introduzioni del calcio moderno e sta portando tanta giustizia in più, nonostante qualche errore ancora rimanga”. 

Rocchi critiche arbitri
Michael Fabbri (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Arbitro con la A maiuscola e questo è quello che un po’ oggi manca. Tutti cerchiamo e vorremmo riavere arbitri con la A maiuscola, ma non è semplice”.

Siamo di fronte a un cambio generazionale molto importante. VAR o non VAR, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Arbitri nella bufera, il designatore Rocchi furioso: lancia una pesante accusa

Impostazioni privacy