Rivoluzione Var, arriva la proposta della Lega

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, è intervenuto a ai microfoni di GR Parlamento per parlare delle possibili riforme da adottare nel nostro campionato, una su tutte riguardante il Var.

Di seguito quanto evidenziato: “In questo momento non valutiamo cambiamenti per la Coppa Italia, ma la Lega è sempre aperta a migliorare le cose. La Lega B ci ha fatto alcune proposte, ad esempio far giocare ai club le partite in casa contro le squadre di A, ma al momento non è previsto un cambio nell’immediato, anche se nulla esclude che ciò possa avvenire in futuro. Il modello Fa Cup? È lontano per un fatto culturale, rende difficile importarlo”.

Var
VAR (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Var, sarà rivoluzione?

Casini chiamato poi a commentare sul tema Var ha aggiunto: L’opinione pubblica ha scambiato il Var per la moviola in campo. Questo è un’errore. Il Var è uno strumento di assistenza all’arbitro. Andranno valutati dei miglioramenti, uno di questi potrebbe essere il challenge. Dare la possibilità 1 o massimo 2 volte, alle squadre di poter rivedere un’azione in cui secondo loro c’è un errore arbitrale. Questo non inciderebbe sulla durata delle partite.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rivoluzione Var, arriva la proposta della Lega

Impostazioni privacy