Calciomercato Napoli: poker di nomi per l’attacco, la strategia per il futuro

Il Napoli guarda al presente, con un occhio al campo per allontanare i recenti malumori, e soprattutto al futuro, con una sessione di calciomercato alle porte che potrebbe cambiare e non di poco l’attuale assetto.

Da ultimo, le voci su un possibile addio di Victor Osimhengradito in Premier League, in modo particolare dal Manchester United – e i segnali di apertura sul fronte Mertens, che potrebbe a sua volta rinnovare.

Osimhen
EMPOLI, ITALY – APRIL 24: Victor James Osimhen of SSC Napoli looks on during the Serie A match between Empoli FC and SSC Napoli at Stadio Carlo Castellani on April 24, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Proprio su questi ragionamenti potrebbe basarsi il nuovo Napoli, che è alla finestra in attesa di capire quali possono essere le occasioni giuste da cogliere.

Quattro nomi sul taccuino di Giuntoli

A ricostruire le dinamiche del calciomercato azzurro è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, facendo un punto della situazione sui vari nomi monitorati dal direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli.

Il Napoli – si legge – ha un carteggio sugli attaccanti che sarà indispensabile a ridisegnare gli scenari e la probabile conferma di Mertens spinge a disegnare una squadra con varie opzioni: il centravanti, nel senso classico, che attrae è Gianluca Scamacca del Sassuolo, bottega assai cara dove però c’è pure Giacomo Raspadori, talento che incanta e induce a riflessioni.

Calciomercato Napoli Scamacca
Calciomercato Napoli Scamacca (Getty Images)

Ma nel girovagare per l’Europa, e pur avendo già preso Kvaratskhelia, l’area scouting sta interpretando la natura ampia di Luis Sinisterra, un esterno di sinistra eventualmente utile anche a destra, colombiano del Feyenoord che sa sbrigarsela persino da prima punta. C’è un ventaglio d’ipotesi da valutare ma su Giovanni Simeone c’è poco da aggiungere: il Napoli sa quello che serve e quanto basta per ritenerlo assai gradito”.

Home » Notizie Napoli Calcio » calciomercato napoli » Calciomercato Napoli: poker di nomi per l’attacco, la strategia per il futuro

Impostazioni privacy