Simeone, consigliere al Comune: “Presentata la richiesta per il museo del Napoli”

Da sempre uno dei maggiori desideri dei tifosi del Napoli è quello di avere un museo dedicato alla squadra. A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo, è intervenuto Gaetano Simeone, Consigliere al Comune di Napoli. Simeone ha ribadito la volontà di creare il museo, anticipando alcune delle prossime mosse. Di seguito le parole.

Stadio Maradona
NAPLES, ITALY – DECEMBER 04: SSC Napoli fans show their support during the Serie A match between SSC Napoli v Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on December 04, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Museo del Napoli? La proposta è stata ripresentata in Consiglio dal sottoscritto, con invito al Sindaco. Ho chiesto la possibilità di creare una struttura interna al Maradona dedicata, magari nella parte bassa, adiacente agli spalti. Nello stadio ci sono tante zone abbandonate, nei prossimi giorni visiteremo per comprendere il da farsi per l’area museale. Per fare una cosa simile, occorrono un po’ di soldi. Si parla di oltre 300 milioni di euro per potenziare le strutture sportive e scolastiche della regione. I fondi da poter utilizzare ci sono e bisogna lavorarci”.

“Da quando è finito Maradona, abbiamo messo in cantiere tanti doni che i tifosi hanno portato da tutto il mondo. Tutte quelle sciarpe e bandiere, non so adesso dove siano state conservate. Nel museo ritroverebbero spazio e dignità. Nell’ambiente napoletano, non solo per quanto riguarda i tifosi, ci sono tanti scettici. Come se ci fossero altre priorità che interessano al Napoli Calcio e al suo presidente, eppure ritorni economici ci sarebbero, per tutte le parti in gioco. A me quello che dispiace ricordare che tutti i regali portati fuori al Maradona siano gettati dentro un magazzino. Noi come Comune di Napoli dobbiamo valorizzare questo sentimento che ci ha reso noti in tutto il mondo. Il museo del Napoli è un’opportunità da non perdere“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Simeone, consigliere al Comune: “Presentata la richiesta per il museo del Napoli”

Impostazioni privacy