Calaiò: “Io molto simile ad Higuain! Meritavo di più da Napoli”

L’ex attaccante del Napoli Emanuele Calaiò ha rilasciato un’intervista ai microfoni della redazione di Sport del Sud. Il siciliano ha avuto modo di ripercorrere i suoi trascorsi all’ombra del Vesuvio, soffermandosi anche su quello che è per lui un rimpianto della sua doppia parentesi azzurra:

Non ho avuto l’opportunità di dimostrare in Serie A. Piuttosto che andarmi a guadagnare la Serie A a Siena, avrei preferito farlo col Napoli”, dichiara Calaiò. “Ho vinto due campionati con il Napoli e la Serie A me la sono guadagnata. Mi sarei aspettato una chance dal club azzurro, almeno un solo anno“.

L’ex centravanti ne spiega anche il motivo: “Reja voleva un attaccante più fisico e non mi vedeva bene con Lavezzi. Ero nel pieno della maturità, volevo giocare e scelsi di andare al Siena. Poi sono tornato per fare da vice-Cavani, ma mi aspettavo un’occasione, la meritavo”.

Infine, il paragone sugli attaccanti della storia recente del Napoli: “Quello che forse aveva caratteristiche simili alle mie era Higuain. Come punta adoravo andare fuori area, fare assist ai compagni e legare il gioco. Non davo punti di riferimento. Ero diverso dai vari Sosa, Bucchi, Cavani, Zalayeta o Osimhen, che sono più attaccanti da area di rigore”.

Francesco Fildi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calaiò: “Io molto simile ad Higuain! Meritavo di più da Napoli”

Impostazioni privacy