Koulibaly torna sul razzismo: “Combatterò sempre questa battaglia. Ringrazio i fiorentini, vi spiego”

In occasione della Festa della Toscana, Kalidou Koulibaly attraverso un videomessaggio è tornato a parlare del tema del razzismo che lo ha colpito da vicino proprio a Firenze qualche mese fa durante Fiorentina-Napoli.

Dopo gli episodi di razzismo di Fiorentina-Napoli mi sono documentato molto sulla Toscana: ho scoperto che è una grande regione di cultura e di arte. Non pretendo scuse da parte dei toscani e dei fiorentini perché ho ricevuto tanta solidarietà da parte loro e del club viola. Li voglio ringraziare e ripartiamo da qui”.

Koulibaly
Koulibaly

Koulibaly: “Combatterò sempre il razzismo, anche per chi non può farlo”

Infine, Kalidou Koulibaly ha annunciato la sua continua lotta alla piaga del razzismo.

“Il razzismo è ancora molto presente nella società, e ne sono dispiaciuto: dobbiamo andare avanti e combatterlo. Auguro a tutti buona Festa della Toscana.

Voglio combattere il razzismo col ruolo che ho nella società. Tante persone magari non hanno la possibilità di far sentire la loro voce come invece ho io. Mi impegnerò sempre in questa lotta, da calciatore e da uomo“.

Home » Copertina Calcio Napoli » Koulibaly torna sul razzismo: "Combatterò sempre questa battaglia. Ringrazio i fiorentini, vi spiego"

Impostazioni privacy