PRIMAVERA – Napoli-Lecce 1-0 (45’+2 D’Agostino): finita la partita! Successo degli azzurrini, tensione a fine partita

A fine partita tensione tra i giocatori e lo staff delle due squadre.

90’+4 – L’arbitro fischia la fine della gara. Il Napoli, soffrendo, batte il Lecce per 1-0 con un gol di D’Agostino.

90’+2 – Occasione per il Lecce! Back recupera palla dai piedi di Mane con un anticipo, si coordina e calcia in porta nel cuore dell’area di rigore. Idasiak si distende e para.

90′ – Sostituzione per il Napoli: entra Gioielli ed esce Cioffi.

89′ – L’arbitro assegna 4 minuti di recupero.

87′ – Ammonito Russo per il Lecce: brutto fallo a metà campo ai danni di Spavone.

86′ – Cambio per il Lecce: esce Salomaa ed entra Coqu.

85′ – Chiusura di Mane su una pericolosa offensiva degli ospiti dopo lo scambio tra il neo entrato Russo e Gonzalez. Il pallone termina in calcio d’angolo, ma l’azione dei leccesi si vanifica.

82′ – Cross dalla destra del Lecce, palla che termina in area e dopo un batti e ribatti il Napoli riesce a liberare a fatica. In questa fase il Lecce sta schiacciando il Napoli nella propria metà campo; gli azzurrini sono costretti a difendersi.

81′ – Un cambio per parte. Nel Napoli fuori Mercurio e dentro Marranzino; nel Lecce è entrato Carrozzo ed è uscito Burnete.

80′ – Espulso l’allenatore del Lecce, Grieco! Il tecnico della squadra ospite esagera con le proteste e riceve la seconda ammonizione del match.

79′ – Colpo di testa di Burnete su un cross tagliato dalla sinistra. Il pallone finisce sulla parte esterna della rete, Idasiak controlla con lo sguardo.

78′ – Azione insistita del Lecce. Palla messa in mezzo da Ninez, Burnete appoggia il pallone a Vulturaar che da fuori manca di poco la porta.

76′ – Ammonito Mane per un’entrata decisa a metà campo su un avversario.

75′ – Doppio campio per il Lecce: esce Lemmens ed entra Russo; Oltremarini al posto di Macri.

69′ – Sostituzione per il Napoli: escono Di Dona e D’Agostino, entrano De Marco e Vergara. Marchisano cambia fascia, spostandosi sulla corsia di destra.

64′ – Traversa per il Lecce! Calcio d’angolo di Salomaa, colpo di testa di Lemmens che si infrange sulla traversa dopo la deviazione di Idasiak.

61′ – Occasione per il Napoli! Gran botta da fuori di Cioffi che con il destro impegna Borbei in una parata poderosa. Palla che termina in calcio d’angolo.

58′ – Cross dalla sinistra di Burnete, Salomaa colpisce di testa ma la conclusione è debole. Idasiak si accartoccia sul pallone e fa ripartire i suoi.

55′ – Il Lecce prosegue nelle sue iniziative offensive. Mezza girata in area di rigore di Back che si spegne di poco a lato dalla porta di Idasiak.

52′ – Calcio di punizione per il Lecce. Tiro diretto in porta di Vulturaar. La conclusione è violenta, ma Idasiak si distende e blocca.

50′ – Ammonito per proteste l’allenatore del Lecce, Grieco.

49′ – Clamorosa occasione per il Lecce! Tiro da fuori area di Back, deviazione di Hysaj e palla che arriva nel cuore dell’area a Burnete che invece di calciare, passa a Back che si è inserito in area. Intervento provvidenziale di Saco che sottrae il pallone al centrocampista del Lecce nel momento del tiro. Proteste da parte degli ospiti per un presunto contatto sospetto.

46′ – Tiro del centrocampista centrale del Lecce! Palla che termina sul fondo.

45′ – Comincia il secondo tempo.

SECONDO TEMPO

45’+2 – Termina il primo tempo tra Napoli e Lecce. Partita sostanzialmente equilibrata e combattuta a metà campo, con poche occasioni da ambo le parti. Il Napoli, però, riesce a sbloccarla prima di entrare negli spogliatoi.

45’+2 – GOL DEL NAPOLI!!! Cross insidioso dalla sinistra di Cioffi raccolto da Barba che tira una botta da fuori area: il tiro viene deviato da D’Agostino che corregge la traiettoria in rete.

45′ – Concessi 2 minuti di recupero.

44′ – Occasione per il Lecce! Cross perfetto dalla sinistra di Nizet che pesca il destro di Back. Il tiro al volo del numero 9 del Lecce è forte ma centrale. La palla termina tra le braccia di Idasiak.

39′ – Buona azione dalla sinistra del Napoli. Cioffi supera il terzino destro del Lecce sulla linea della rimessa laterale, si accentra e prova il destro dal limite dell’area di rigore. Il pallone però viene deviato e finisce tra le braccia dell’estremo difensore leccese Borbei.

37′ – Ammonito Hysaj del Napoli.

32′ – Tiro da fuori area di Spavone! Il pallone però termina alto sopra la traversa.

31′ – Primo ammonito del match: si tratta di Burnete del Lecce per un entrata su Saco nella metà campo del Napoli.

27′ – Anche il Napoli si affaccia all’area di rigore avversaria. Traingolazione lunga tra Di Dona e D’Agostino, ma il passaggio del centrocampista azzurro non è ben dosato e il pallone termina sul fondo.

25′ – Ancora Lecce in attacco. Dalla sinistra Nizet mette un pallone in mezzo deviato in calcio d’angolo. L’azione sfuma sul successivo calcio da fermo.

22′ – Calcio di punzione per il Lecce: dalla trequarti Vulturar manca di poco la porta.

13′ – Attacco del Lecce: cross dalla sinistra sventato da Hysaj. Sul calcio d’angolo successivo nulla di fatto.

10′ – Palla lunga per Mercurio, ma il pallone svirgola e l’azione sfuma.

5′ – Partita bloccata in questo avvio e combattuta a centrocampo.

1′ – Iniziata la partita!

Squadre in campo

NAPOLI-LECCE PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Manè; Di Dona, Saco, Spavone, Marchisano; Mercurio, D’Agostino; Cioffi. Allenatore: Nicolò Frustalupi

LECCE (4-2-3-1): Borbei; Nixet, Hasic, Salomaa, Valturar, Back, Macri, Torok, Bornete, Gonzalez, Lemmans. Allenatore: Vito Grieco

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA - Napoli-Lecce 1-0 (45'+2 D'Agostino): finita la partita! Successo degli azzurrini, tensione a fine partita

Impostazioni privacy