Marcolin elogia il Napoli: “Ha una qualità in più rispetto al Milan”

Dario Marcolin, opinionista italiano, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Ecco quanto dichiarato:

FOTO Getty Images


“Secondo me il Napoli ha qualcosa in più del Milan nella panchina. Questo duello a distanza stile anni ’90 è molto bello. Il Napoli ha grande cattiveria, atteggiamento, gruppo, compattezza. Gara sporca quella di ieri, tante partite sono state vinte tecnicamente ma ieri con l’orgoglio.

Ballottaggio Mertens-Petagna

Petagna o Mertens? Il mese clou è a gennaio con la Coppa d’Africa, Spalletti ha detto che quando arriveranno ci penseranno. Ieri è partito con Mertens per cercare palleggio per poi mettere palleggio. Molto dipende anche dagli avversari. Probabilmente se Petagna avesse giocato dall’inizio il Napoli non gli avrebbe fatto arrivare tanti palloni. Una mossa tattica e anche un po’ mentale.

Le possibili soluzioni in difesa


Preoccupato per Napoli-Verona? Io ho fatto la telecronaca di Verona-Juventus, ho visto una squadra stile Juric: uomini a tutto campo, grande ritmo, Simeone e Caprari in grande fiducia. Bisogna capire quale scelta farà Spalletti, probabilmente l’unica scelta che potrà fare sarà Juan Jesus se Manolas sta fuori. Di Lorenzo centrale? Non andrei a toccare gli equilibri. Sarà una partita molto fisica, il Napoli deve recuperare le forze e dovrà giocare da Napoli. In casa gestirà ancora di più la palla.

Foto Matteo Gribaudi/Image nella foto: esultanza gol Piotr Zielinski

Zielinski? Ha avuto infortuni che hanno interrotto la forma fisica, quando sta bene da solo può vincere le partite. Lozano è un po’ in ritardo rispetto alla squadra, il fatto di entrare o non entrare lo sta pagando un po’ nella sua mente. Quando giochi meno vuoi cercare di dimostrare e questo porta a stafare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marcolin elogia il Napoli: "Ha una qualità in più rispetto al Milan"

Impostazioni privacy