Salernitana-Napoli, l’ex bandiera Lazzaro: “Il derby andrà sicuramente alla Salernitana”

Salernitana-Napoli è un’occasione importante per il Napoli. Se gli azzurri infatti dovessero vincere la gara, metterebbero pressione al Milan, impegnato con la Roma alle 20:45. La Salernitana però non darà vita facile agli azzurri, e si preannuncia una sfida infuocata.

La storia tra le due squadre inoltre è anche ragione della rivalità. Tutti i tifosi partenopei ricordano, ad esempio, il famoso Napoli-Salernitana 1-1, di ormai quasi venti anni fa. Leandro Lazzaro, autore del gol granata e bandiera per la Salernitana, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SalernoSport24. Di seguito le parole.

A 47 anni continuo a giocare seppur nei campionati regionali e nei tornei Senior con il San Lorenzo de Almagro e con la nazionale Argentina. In più con un gruppo di imprenditori abbiamo comprato un club nella terza divisione in Finlandia. Ho provato ad acquistare la Salernitana e so che sarebbe stato un sogno. Non mi sono arreso, continuerò a provare. Vorrei tornare a vivere a Salerno”.

Il mio famoso goal al 94esimo contro il Napoli? Il ricordo è ancora intatto di quella partita. E, soprattutto, di quel gol nel vecchio San Paolo, saranno vent’anni il prossimo gennaio. È incredibile che quella rete generi ancora tanti emozioni. Sono orgoglioso del mio tempo a passato a Salerno”.

Leandro Lazzaro su Salernitana-Napoli ha poi aggiunto: “Sto seguendo l’attuale Salernitana, l’ho sempre seguita sin dal mio addio. Sono un tifoso della Salernitana. In questi venti anni è successo di tutto, ma ora ci ritroviamo in Serie A. Sono convinto che i granata batteranno il Napoli: non ci sono dubbi“.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie