Napoli Primavera, Frustalupi: “Grandi risposte dai più giovani. Con la Juve vittoria emozionante. Ambrosino? Sta crescendo”

Il Napoli Primavera di mister Nicolò Frustalupi vince il derby campano di Coppa Italia contro il Benenvento e si qualifica ai sedicesimi di finale, dove incontrerà il Cosenza. Gli azzurrini si sono imposti con un importante 2-0 grazie ai gol di Pesce e Mercurio che consolidano l’ottimo lavoro del nuovo corso tecnico.

Al termine del match, Nicolò Frustalupi ha analizzato la vittoria ai microfoni di SpazioNapoli:

Ho ricevuto un’ottima risposta da tutti. L’obiettivo era quello di dare maggior spazio anche a chi giocava di meno, ai più giovani. Volevo dare spazio a chi non ne ha avuto e sono contento. Non era facile giocare con 11 giocatori nuovi e quindi il gioco non poteva essere fluido come volevamo. Qualificazione meritata anche se avremmo potuto fare qualche gol in più”.

Emozioni per la vittoria contro la Juventus?Il gruppo era entusiasta, è molto bello vincere a Torino contro la Juventus. Abbiamo avuto anche fortuna in quella partita, non bisogna esaltarsi troppo. Per tutto il secondo tempo hanno giocato in 10 e siamo stati avvantaggiati da questo fattore. Ma la vittoria è stata meritata, soprattutto dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria. Sappiamo che il nostro obiettivo è la salvezza e una crescita importante, di squadra e singolarmente”.

Cioffi?Non è ancora in condizione, purtroppo. L’ho forzato a giocare qualche minuto in più al previsto. Si allena solo da 3 giorni con noi e l’abbiamo portato a Torino per l’esperienza che ha. Ci può dare una grossa mano, spero si riprenda presto”.

Ambizioni?Noi dobbiamo volare bassi e restare concentrati partita per partita. Dobbiamo giocare con il Pescara per fare risultato ma soprattutto per migliorare le prestazioni. Dobbiamo stare tranquilli e migliorarci singolarmente e come squadra. Il Napoli viene dalla Primavera 2 e il primo bilancio potremo farlo a fine girone d’andata“.

Ambrosino? Ha grandissimi margini, come tutti. I 2003 e 2004 devono crescere e migliorare. Ha ottimi margini di miglioramento, sta andando bene grazie alla squadra che sa sfruttare le sue caratteristiche. Poteva fare qualche gol in più, ma non sono solo i gol a misurare un attaccante. Deve giocare per la squadra, come tutti. Sta crescendo, sta dando sempre di più al gruppo”.

Gioielli e i giovani del 2004? Faccio i complimenti a tutti i ragazzi. Hanno giocato per la prima volta tutti insieme. I 2004 sono più penalizzati perché devono crescere alle spalle dei più grandi. Gioielli è andato bene, l’ho impiegato anche in campionato. Sono felice per tutti”.

Dai nostri inviati: Pasquale Giacometti e Danilo De Falco

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli Primavera, Frustalupi: "Grandi risposte dai più giovani. Con la Juve vittoria emozionante. Ambrosino? Sta crescendo"

Impostazioni privacy