Spalletti: "Il Leicester è una di quelle favole che ha segnato la storia del calcio!"

Spalletti:

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Europa League contro il Leicester rilasciando le seguenti dichiarazioni:

"Domani mi aspetto che la mia squadra si faccia trovare pronta, perché ci sarà un impatto di quelli forti.  Se non avremo il rubinetto aperto delle qualità ci possiamo trovare in difficoltà. Il Leicester è una squadra che fa un calcio moderno e abbina le qualità tecniche a quelle fisiche anche la tattica più riconosciuta in Italia. Dobbiamo lasciare da parte la convinzione e la presunzione di essere forti"

"I tanti impegni ancora devono iniziare, questo è il primo, quindi dal punto di vista di fatiche fatte e di condizionamenti della scelta della formazione non ce ne sono. Importante è che si giochi da Napoli".

"Il Leicester è una di quelle favole del calcio che hanno segnato la storia del calcio e quello che hanno fatto è qualcosa di epico. Ci sono tutte le qualità e se uno vuole attingere trova tantissimo qui. Il credo di Ranieri è stato seguito, è una delle squadra a cui vanno fatti i complimenti per come mette in pratica questo sport".

"Spareggio? Non può esserlo, ma bisogna partire forte ed essere pronti a giocare subito a livello alto. Questi confronti qui ti danno il livello che ci vuole per essere il Napoli".

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

Giuseppe Ferrante
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram