Verso Leicester-Napoli, arrivano conferme: il governo inglese cambia la legge sulla quarantena! I dettagli

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 – Arrivano conferme importanti dall’Inghilterra in vista della sfida di Europa League contro il Leicester. Infatti, come riferito su Twitter dal giornalista del The Times, Martyn Ziegler, il governo inglese avrebbe modificato la legge in modo che i giocatori delle squadre delle competizioni UEFA per club siano esenti dalla quarantena anche se sono stati in un paese della lista rossa.

In questo modo Ospina, Rrahmani e Osimhen potranno tranquillamente prendere parte alla sfida.

ORE 16.12 – Il Napoli si prepara all’esordio in Europa League, a Leicester. Dopo la confortante vittoria con la Juventus si pensa già alla trasferta inglese, che porta però con sé problemi sia di infortuni che burocratici.

Il punto sugli infortuni

Sia Insigne che Osimhen hanno accusato problemi fisici proprio nella sfida del Maradona contro i bianconeri. Il capitano deve smaltire i postumi di un colpo al ginocchio e in mattinata si è allenato da solo in palestra. L’attaccante nigeriano è invece alle prese con un leggero affaticamento muscolare e ha svolto del lavoro personalizzato sul campo. Entrambi sono sotto osservazione e loro condizioni saranno monitorate quotidianamente dallo staff medico. Martedì sarà fatto il punto sulle rispettive chance di recupero, ma filtra ottimismo. Spalletti spera di non doverli aggiungere alla, già troppo lunga, lista degli infortunati: Lobotka, Demme, Meret, Mertens e Ghoulam, tutti ko fino, almeno, alla fine del mese.

Problemi burocratici

Secondo la Repubblica, dovrebbero essere invece risolti in extremis i problemi burocratici con il Governo britannico, che continuano a mettere in dubbio la partenza per Leicester di Ospina, Rrahmani e Osimhen. Tutti e tre hanno giocato la settimana scorsa con le loro Nazionali in Paesi in “zona rossa” e dunque sarebbero costretti automaticamente a sottoporsi a un periodo di quarantena al loro arrivo nel Regno Unito. Gli azzurri hanno chiesto l’intervento dell’Uefa per ottenere una deroga, indispensabile per consentire a Spalletti di mandare lo stesso in campo il portiere colombiano, il difensore kosovaro e l’attaccante nigeriano, dribblando le maglie ancora strettissime delle restrizioni. De Laurentiis ha fatto presente che in caso contrario la sua squadra sarebbe pesantemente penalizzata ed è convinto che alla fine prevarranno equità e buonsenso.

Probabile turnover

Tira comunque aria di turn over in casa Napoli, sempre secondo la testata Nazionale. Alle porte ci sono ben tre trasferte in sette giorni: Leicester, Udinese e Sampdoria. Manolas, Mario Rui e Insigne dovrebbero tirare il fiato in Inghilterra. A centrocampo dovrebbe esserci una staffetta tra Anguissa e Fabian. Infine in attacco avanzano le loro candidature Ounas, Lozano e Petagna dal primo minuto.

Home » Copertina Calcio Napoli » Verso Leicester-Napoli, arrivano conferme: il governo inglese cambia la legge sulla quarantena! I dettagli

Impostazioni privacy