Ex vice di Ancelotti: “Koulibaly e Fabian Ruiz? Vi dico quale calciatore vorrebbe Carlo al Real Madrid”

Ai microfoni de Il Sogno Nel Cuore, trasmissione condotta da Luca Cerchione su 1 Station Radio dal lunedì al venerdì, è intervenuto Giorgio Caschini, allenatore ed ex vice di Ancelotti. Ecco quanto ha dichiarato:

Mancini ha svolto un grandissimo lavoro. Non solo per il risultato importantissimo ottenuto, ma perché questa Nazionale veniva da un periodo complicato. Doveva assemblare i giocatori, far riavvicinare il pubblico, ed è stato un ottimo lavoro a 360 gradi. Inoltre, gli va attribuito il merito di essersi attorniato di persone che conosce, di affetti, dei quali si poteva fidare e da cui sapeva cosa avrebbe potuto ottenere. Ha avuto la capacità di costruire una Nazionale con grandi giovani di prospettiva, e la squadra di Roberto ha un futuro proprio per questo motivo. Ha trasmesso anche senso di appartenenza, il quale era da un po’ che non si vedeva.

Ritorno di Allegri alla Juventus è un’ammissione di colpa della società? La dirigenza bianconera ha provato altre strade, ma non ha trovato ciò che cercava. Pirlo aveva un compito molto difficile, hanno scelto di tornare su una strada che conoscono meglio, ossia affidare la squadra ad un allenatore che potesse entrare subito nella mentalità dei giocatori e della Juventus.

Real Madrid-Ancelotti? Carlo aveva lasciato i Blancos a malincuore e viceversa. Si sono separati positivamente sia per i risultati sia per la gestione. Quando hanno avuto bisogno di un allenatore, in un momento difficile della società, hanno preso anche loro una persona che già conoscevano, che già aveva lavorato egregiamente al Real, ed hanno fatto una buona scelta. Se possono interessare Koulibaly e Fabian Ruiz ad Ancelotti? Kalidou con Varane formerebbe una coppia importante, il difensore non si discute. Fabian è un giocatore di qualità, ma al Real sarebbe un comprimario per via della presenza di numerosi giocatori di livello a centrocampo”.

Home » calciomercato napoli » Ex vice di Ancelotti: "Koulibaly e Fabian Ruiz? Vi dico quale calciatore vorrebbe Carlo al Real Madrid"

Impostazioni privacy