Il Napoli sonda Kamara del Marsiglia: l’interesse c’è, ma la concorrenza è folta

Luciano Spalletti sta iniziando a costruire pezzo dopo pezzo il suo Napoli. Un nome molto gettonato nelle ultime ore è quello di Boubacar Kamara, duttile centrocampista difensivo in forza all’Olympique Marsiglia.

Kamara Marsiglia, il nuovo gioiello francese

Il 21enne francese si è messo in mostra nella Ligue 1 appena conclusa, per via della sua capacità di saper ricoprire sia il ruolo di mediano che quello di difensore centrale all’occorrenza. Classe ’99, cresce nelle giovanili del Marsiglia (fin dal 2005), fa tutta la trafila ed esordisce in prima squadra il 14 settembre 2017, neanche maggiorenne, in un match di UEL contro il Trabzonspor.

Ruolo e caratteristiche

Nasce come difensore centrale e, nonostante l’altezza di 178 cm, si impone subito per personalità e bravura nell’anticipo. Nel momento in cui arriva Villas Boas all’OM, però, viene spostato a mediano d’impostazione, vicino a Strootman, dimostrando un’importante abilità nella prima distribuzione. Nella scorsa Ligue 1 ha giocato 35 partite su 38, saltandone solamente tre (due per infortunio muscolare e una per squalifica), l’85% dei minuti complessivi della stagione, partendo da titolare nel 92% delle occasioni. Gli unici punti deboli potrebbero essere la vigoria ancora da gestire (alcune espulsioni di troppo) e una fisicità ancora da potenziare: in un campionato fisico come quello italiano potrebbe riscontrare qualche difficoltà in più sotto questo aspetto.

Kamara Marsiglia, interesse del Napoli e di altre big d’Europa

Come si legge da FootSur7, noto quotidiano sportivo francese, la concorrenza è, però, foltissima: infatti, sul giocatore ci sarebbero anche Milan, Barcellona, Juventus, PSG, Bayern Monaco e Chelsea, il quale sarebbe in pole per l’acquisto di Kamara.

Potrebbe essere il nome giusto per sostituire Bakayoko, vista la giovane età e la duttilità tattica, anche se il Napoli per comprarlo dovrà superare parecchie big europee.

Home » calciomercato napoli » Il Napoli sonda Kamara del Marsiglia: l'interesse c'è, ma la concorrenza è folta

Impostazioni privacy