Bellinazzo rivela: “Senza Champions il Napoli ha perso 40-50 milioni, per limitare il rosso del bilancio dovrà fare qualche plusvalenza”

Il giornalista Marco Bellinazzo è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”, parlando della delicata situazione dei bilanci che, in un momento di forte crisi economica, interessa gran parte dei club di Serie A e in Europa. Di seguito le sue dichiarazioni:

Tutte le squadre che hanno ambizioni si trovano a dover gestire una situazione complicatissima che ormai dura da una stagione e mezza e speriamo non si prolunghi anche sulla prossima. Questo comporta che i club debbano rivedere l’assetto dei conti. Il Napoli ha mancato la qualificazione alla Champions League che poteva garantire 40-50 milioni. Questo significa che, con la necessità di dover tagliare il monte ingaggi, si pone l’esigenza di un ulteriore taglio di un altro 10-15%. L’Inter sta proponendo un taglio del 20% e farà la Champions. Il Napoli ha una situazione patrimoniale molto molto solida e quindi la conversione potrebbe essere molto meno severa qualora De Laurentiis decidesse di scommettere su qualche allenatore importante. La situazione sportiva in Serie A sarà particolare, con tanti nuovi allenatori e tante squadre che devono ripartire.

Non c’è dubbio, potremmo arrivare fino a 50 milioni di perdite. Più costi, minori introiti. Magari si potrà fare qualche plusvalenza da mettere nei conti del bilancio di questa stagione per limitare il rosso”.

Home » Interviste » Bellinazzo rivela: "Senza Champions il Napoli ha perso 40-50 milioni, per limitare il rosso del bilancio dovrà fare qualche plusvalenza"

Impostazioni privacy