Insigne e Mertens da record: Il Napoli travolge la Lazio e si aggancia al treno Champions

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta un Napoli travolgente e scatenato a scapito della Lazio di Simone Inzaghi (ieri assente in panchina causa COVID), grazie alla potenza di fuoco offensiva dei partenopei.

Lorenzo Insigne, con un rigore ed una prodezza da fuori area, eguaglia Diego Armando Maradona nella classifica dei marcatori in Serie A e mette nel mirino Hamsik (quota 100), Vojak (102) ed il compagno di squadra Dries Mertens. È lui il migliore in campo (e la stagione è tutta sua).

Poco dopo la seconda rete firmata dal Capitano, si esalta anche Dries Mertens con un destro meraviglioso che si infila dove Reina non può arrivare. Commozione per il folletto belga che dedica la rete alla nonna, scomparsa una settimana fa. La sua marcatura gli consente di eguagliare Antonio Vojak come miglior marcatore del Napoli nella storia della Serie A.

Le altre due marcature portano il nome di Matteo Politano (la rete del 2-0) e di Osimhen (rete valsa il 5-2) su una bella imbeccata di Lozano: entrambi appena entrati.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne e Mertens da record: Il Napoli travolge la Lazio e si aggancia al treno Champions

Impostazioni privacy