Campania, De Luca: “Stiamo reagendo, soltanto 160 posti occupati in terapia intensiva!”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel suo consueto appuntamento social del venerdì ha dato le ultime sull’emergenza-Covid. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Oggi ci sono le condizioni per iniziare il cammino verso l’uscita da questo calvario. Abbiamo tanti contagi, ma ci sono due dati confortanti: le terapie intensive, con soli 160 posti occupati e la metà di altre regioni magari in zona arancione; i decessi, che sono 5.400, sei volte meno della Lombardia. La nostra Regione sta tenendo bene e questo ci ha consentito di non chiudere reparti ordinari, non ci sono emergenze particolari”.

ALTRI DATI – “Oscilliamo attorno ai 2.000 positivi al giorno, ma il dato sui sintomatici è anomalo: 300 al giorno. Molti sono poco sintomatici e abbiamo un’aggressività della variante inglese nei giovani. Vaccini? Abbiamo vaccinato tutto il personale medico con risultati eccellenti per gli ultra-ottantenni, senza scavalchi di categorie che invece si sono visti altrove”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campania, De Luca: "Stiamo reagendo, soltanto 160 posti occupati in terapia intensiva!"

Impostazioni privacy