Napoli-Bologna 3-1: Lorenzo Insigne trascina ancora gli azzurri

Il Napoli vince col Bologna pur non convincendo appieno. Gli azzurri battono la squadra di Sinisa Mihajlovic 3-1 con una doppietta di Lorenzo Insigne che continua a trascinare la sua squadra verso mete importanti. Inoltre contro i rossoblù è tornato al gol Victor Osimhen che aveva segnato per l’ultima volta proprio contro i felsinei nella gara d’andata. Inutile, se non per impensierire i tifosi partenopei, la rete di Roberto Soriano per la squadra in trasferta.

IL PRIMO TEMPO

Nel primo tempo gli azzurri sono partiti subito forte. Sono bastati 8 minuti ai partenopei per trovare la rete del vantaggio con Lorenzo Insigne che sfrutta bene la grande combinazione con Piotr Zielinski e con un chirurgico destro da fuori area porta il Napoli in vantaggio. Dopodiché la squadra di Gattuso ha avuto altre occasioni per raddoppiare, senza però riuscirci, prima di concedere spazio e campo alla manovra bolognese. La compagine di Mihajlovic, infatti, complice anche l’infortunio di Ghoulam che stava spingendo tanto a sinistra, riesce così a impensierire più volte il Napoli con Palacio che prima segna, ma in fuorigioco e il gol viene annullato, e poi di testa chiama Ospina ad una grande parata per evitare il pari nei primi 45 minuti.

IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa è il Bologna a partire subito in maniera determinata, preoccupando, e non poco, la difesa del Napoli. Decisivo l’ingresso di Victor Osimhen al posto di Dries Mertens. Il nigeriano, in campo aperto, riesce ad essere devastante e lo ha confermato col Bologna quando, servito da Zielinski, si invola verso la porta di Skorupski e batte il portiere polacco raddoppiando il vantaggio partenopeo al 65′. Passano solo 8 minuti e Soriano, servito da Skov Olsen, porta il risultato sul 2-1.

Lorenzo Insigne, però, non ci sta e decide di trascinare la squadra sulle sue spalle. Errore di De Silvestri, ne approfitta il capitano azzurro che si indirizza verso la porta felsinea e calcia da fuori area trovando il 3-1 definitivo.

Il Napoli la chiude così portando a casa 3 punti importantissimi per rincorrere il 4° posto e la zona Champions. Gli azzurri adesso sono a 47 punti, a 3 punti dalla Roma che attualmente occupa l’ultimo posto utile per finire nella massima competizione europea nella prossima stagione. Tra i giallorossi e i partenopei c’è l’Atalanta che stasera sarà impegnata contro l’Inter a San Siro.

Decisive per la squadra di Gattuso saranno le prossime tre gare di campionato: prima la sfida contro il Milan a San Siro, poi il recupero con la Juventus, mercoledì allo Stadium di Torino, e poi ancora un’altra trasferta, all’Olimpico, contro la Roma. Tre gare che dimostreranno di che pasta è fatto il Napoli. Se dovesse ottenere risultati positivi, considerando anche i ritorni importanti in rosa, Insigne e Co. si rilancerebbero seriamente verso la zona Champions e l’obiettivo stagionale sarebbe realmente alla portata dei partenopei. E sarebbe ulteriormente importante raggiungere il 4° posto, visto che è l’unica strada per arrivare nella massima competizione europea della prossima stagione.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Napoli-Bologna 3-1: Lorenzo Insigne trascina ancora gli azzurri

Impostazioni privacy