Giampaolo verso l’esonero: sulla panchina granata è pronto Nicola!

ESONERO GIAMPAOLO – L’esonero di Giampaolo ormai davvero ad un passo. Il pareggio in casa contro lo Spezia dopo essere stato in superiorità numerica per più di 80 minuti di gioco è stato fatale al tecnico.

QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL NAPOLI CALCIO

ESONERO GIAMPAOLO

Fatale il pareggio in casa contro lo Spezia dopo oltre 80 minuti di gioco in superiorità numerica: Marco Giampaolo è agli ultimi istanti da allenatore del Torino. Urbano Cairo ha deciso di sostituire la guida tecnica per tirare fuori il Torino dalle zone meno nobili della classifica. Il nome caldo è quello di Davide Nicola, l’allenatore è però contrattualmente ancora legato al Genoa, dunque dovrà trovare prima un accordo con la società ligure.

esonero giampaolo

L’ufficialità dell’esonero potrebbe arrivare a breve, il non successo di ieri è la goccia che ha fatto traboccare il vaso del Torino pronto a salutare Marco Giampaolo dopo aver totalizzato solo 13 punti finora. Un risultato del tutto negativo che ha portato dunque a questa decisione per il futuro della panchina piemontese.

NUOVO ALLENATORE TORINO

Chi subentrerebbe, nel caso, sulla panchina del Torino? I nomi, già anticipati qualche settimana fa erano quattro. Tra questi c’era il nome di Roberto D’Aversa che però è tornato al Parma. L’altro era Loenardo Semplici che non si è seduto in panchina dopo l’esonero alla SPAL, su cui aveva però ben figurato nei precedenti tre anni. Ma la scelta non è ricaduta su quest’ultimo.

La decisione quasi ufficiale è quella di Davide Nicola. L’ex tecnico di Genoa e Crotone riuscì a salvare entrambe le compagini rossoblu e accetterebbe volentieri il Torino come destinazione. Decisione presa ovviamente dal presidente Cairo che , intanto, vede aumentare a dismisura il grado di livore dei tifosi contro di lui: le contestazioni vanno avanti da tempo, gli episodi più caldi si sono verificati già nelle scorse settiamane. Il Torino ora non può più sbagliare perché l’ombra della Serie B incombe: quale sarà il suo destino?

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giampaolo verso l'esonero: sulla panchina granata è pronto Nicola!

Impostazioni privacy