Del Genio sulla Fiorentina: “Sul piano delle individualità ci si aspettava di più, crea e non concretizza come il Napoli”

Paolo Del Genio, noto giornalista partenopeo, è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal parlando della sfida di domani a ora di pranzo contro la Fiorentina:

“Faccio fatica ad analizzare la Fiorentina di Prandelli, leggo ipotesi di una formazione anche molto offensiva. Se andiamo sul piano delle individualità, ci aspettavamo molto di più. Una caratteristica simile alla nostra è un XG (expected goals, ndr) negativo, ovvero concretizzare meno di quanto dovresti in base alla qualità delle occasioni sotto porta, come l’Udinese ed il Napoli. Se trasformiamo i dati in XP, ovvero tramutando in punti, doveva avere 24 punti e ne ha invece 18, quindi crea ma non concretizza, come noi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Del Genio sulla Fiorentina: "Sul piano delle individualità ci si aspettava di più, crea e non concretizza come il Napoli"

Impostazioni privacy