Dalla Spagna – Per Mundo Deportivo Maradona è il personaggio dell’anno

Il 2020 è stato senza ombra di dubbio uno degli anni più tragici della storia. La pandemia da Coronavirus, il lockdown, una guerra mondiale sfiorata ed innumerevoli tragedie naturali hanno caratterizzato un’annata che ha ben poco di positivo. A tutte queste catastrofi vanno aggiunte alcune perdite illustri che hanno segnato gli ultimi dodici mesi: basti pensare alla scomparsa di Kobe Bryant, a quella di Pablito Rossi e a quella di Diego Armando Maradona.

In particolare la notizia della morte del Diez ha scombussolato tutti, a causa dell’iconicità della sua figura. Polemiche, elogi e ricordi hanno catalizzato l’attenzione dei media; lacrime, disperazione e caroselli hanno invece preso il sopravvento in Argentina e a Napoli. A testimonianza dell’importanza di Maradona, il giornale sportivo spagnolo Mundo Deportivo ha definito Maradona “personaggio dell’anno”. Ecco quanto dichiarato dalla testata ispanica.

“In un tragico 2020 il giudice di Mundo Deportivo elegge a personaggio dell’anno il Pelusa, la cui morte ha scosso il mondo dello sport”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla Spagna - Per Mundo Deportivo Maradona è il personaggio dell'anno

Impostazioni privacy