De Magistris: "Questo è stato l'anno peggiore del mio mandato, ma ripartiremo più forti di prima"

De Magistris:

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il primo cittadino si è soffermato ad analizzare gli eventi del 2020 e la reazione della città partenopea al Covid-19. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

"2020? Questo è stato un anno disastroso. La pandemia ci ha segnati tutti sotto tutti i punti di vista. Ma voglio ricordare che Napoli è stata una delle città che ha reagito meglio a questa situazione. Invito tutti a riguardare le immagini del post lockdown, in cui i napoletani avevano ritrovato la felicità e la voglia di vivere".

"Anno più difficile del mio mandato? Credo che la risposta sia sì per chiunque nel mondo. Purtroppo abbiamo dovuto rivoluzionare le nostre abitudini, il nostro stile di vita. Basti pensare alla serata che ci aspetta: solitamente saremmo stati tutti insieme ad attendere la mezzanotte, per poi ballare e divertirci tutti insieme sul lungomare o a Piazza Del Plebiscito".

"Cosa lascerò ai cittadini? Io credo che la mia gestione abbia riportato la mia città, la città che amo, al posto che le spetta nel mondo. Prima della pandemia Napoli era tra le città più visitate d'Europa, e sono sicuro che ripartiremo alla grande. Ritorneremo più forti di prima".

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

Matteo D'Angelo
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram