Napoli 1-1 Real Sociedad, azzurri primi nel girone: gli highlights e la sintesi del match

HIGHLIGHTS NAPOLI REAL SOCIEDAD – Dopo la vittoria roboante di Crotone, gli azzurri hanno nel mirino il passaggio del turno in Europa League. Per farlo però dovranno battere o pareggiare con la Real Sociedad. Gli azzurri in realtà potrebbero passare il turno anche con una sconfitta, se nell’altra sfida del girone tra Rijeka e AZ Alkmaar, gli olandesi non dovessero vincere. Per la prima volta nella storia il Napoli è sceso ufficialmente in campo allo Stadio Diego Armando Maradona.

LEGGI ANCHE: Crotone-Napoli 0-4 (31′ Insigne, 58′ Lozano, 76′ Demme, 91′ Petagna)

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso. 
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Guevara, Merino; Portu, Januzaj, Zubimendi; Willian José. All. Alguacil

LA SINTESI DEL MATCH

Pronti via ed è subito brivido per gli azzurri, con la Real Sociedad che impegna subito David Ospina. Approccio al match un po’ morbido da parte degli azzurri, con un po’ di giocate superficiali nei primi minuti. Clamorosa occasione fallita al 18′ da Portu, che tutto solo a porta vuota non riesce a ribadire in rete il suggerimento di Willian Josè e grazia gli azzurri. Grossi dubbi sull’intervento di Zubeldia, che stende Lozano da ultimo uomo e rischia l’espulsione. Per l’arbitro però non c’è intervento falloso, bensì calcio d’angolo per gli azzurri. Poco dopo la mezz’ora, al 33′ è Piotr Zielinski a portare in vantaggio il Napoli. Con un fantastico tiro al volo di mezzo esterno destro ha completamente impietrito Remiro e ha siglato la rete dell’1-0 che ha consentito agli azzurri di andare negli spogliatoi da primi nel girone. Ad inizio ripresa brivido per il Napoli, con Mikel Merino che sfiora il palo alle spalle di Ospina. Tanto Napoli nel secondo tempo e tanto Lozano, che in più di un’occasione si rende pericoloso, senza però trovare la via del gol. In pieno recupero arriva il gol del pareggio della Real Sociedad con Willian Josè che con una grande girata batte Ospina e sigla l’1-1. Grazie alla vittoria del Rijeka contro l’AZ Alkmaar, il Napoli anche con il pareggio passa come prima nel girone e vola ai sedicesimi di Europa League.

QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUI SORTEGGI E LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL NAPOLI

HIGHLIGHTS NAPOLI REAL SOCIEDAD
HIGHLIGHTS NAPOLI REAL SOCIEDAD

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli 1-1 Real Sociedad, azzurri primi nel girone: gli highlights e la sintesi del match

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy