Maradona, in Argentina avanzata la proposta per una banconota da 1000 Pesos con la faccia del Pibe de Oro

AGGIORNAMENTO – È arrivata la proposta governativa circa una banconota raffigurante Diego Armando Maradona. Il gruppo di maggioranza del Senato in Argentina ha infatti avanzato la proposta di un biglietto da ben 1000 Pesos (al cambio circa 110 euro, ndr) raffigurante l’effige di Diego Armando Maradona. La proposta ora è al vaglio del governo argentino, che già qualche settimana fa aveva rigettato una prima richiesta.

Banconota Maradona, in Argentina è stata avanzata la proposta

ORE 13.21 – La sfida di domani sera contro la Real Sociedad sarà la prima per il Napoli allo stadio Dego Armando Maradona. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport continuano gli omaggi al genio del calcio da Napoli all’Argentina, dove si pensa ad una moneta emessa dallo stato con la faccia del Pibe de Oro. Ecco quanto riportato:

A Napoli gli hanno intitolato lo stadio ed una fermata della cumana. Stanno pensando a delle statue in onore del Pibe de Oro e prima o poi l’idea diventerà realtà, come vorrebbe il suo manager, Stefano Ceci. Nel 2021 in Argentina si discuterà per la moneta statale con su la faccia di Maradona, affinché il suo ricordo sia per sempre“.

Home » Maradona, in Argentina avanzata la proposta per una banconota da 1000 Pesos con la faccia del Pibe de Oro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy