Matthäus a Sport Bild: “Maradona mi voleva a Napoli, i dirigenti mi offrirono una valigia piena di soldi”

Lothar Matthäus, fuoriclasse tedesco ex Inter e Bayern Monaco, ha voluto sottolineare in un’intervista rilasciata al quotidiano Sport Bild come Diego Armando Maradona nutrisse molta stima nei suoi confronti a tal punto da volerlo con sé al Napoli. Per questo motivo fu lo stesso Maradona che decise di inviare degli emissari con una valigetta contenente un milione di marchi per convincerlo a firmare. Ecco le sue parole:

“Ci conoscevamo da poco, ma Diego inviò una delegazione da Napoli a Monaco. Eravamo in un ristorante italiano a Solln (quartiere della città bavarese, ndr), che in realtà era chiuso il sabato, è stato aperto appositamente per quella riunione segreta. Quando sono rientrato da Colonia, alle 21, quattro italiani e una valigetta aspettavano me e il mio agente. I dirigenti del Napoli mi hanno mandato i saluti di Diego. Mi chiesero di firmare: quei soldi erano tre volte superiori allo stipendio che guadagnavo al Bayern. C’erano anche delle clausole: se avessi accettato, potevo andare solo al Napoli in Italia in che se firmassi potevo andare solo al Napoli; avrei ricevuto quei soldi anche se fossi rimasto in Germania o in un altro campionato. Una valigia di soldi, però, non era il mio stile. D’altra parte, il gesto di Diego ha significato molto per me”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Matthäus a Sport Bild: "Maradona mi voleva a Napoli, i dirigenti mi offrirono una valigia piena di soldi"

Impostazioni privacy