Ass. Borriello: “Il Centro Paradiso rientra in questioni non sportive. Abbiamo il dovere di recuperarlo e restituirlo alla comunità”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’Assessore dello Sport, Ciro Borriello. L’Ass. Borriello ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Centro Paradiso e sul possibile ripristino del campo sul quale si allenarono Maradona e i suoi compagni. Oggi il centro collocato a Soccavo, si trova in una situazione di abbandono totale. Ecco quanto evidenziato:

Il Centro Paradiso di Soccavo rientra nella vicenda giudiziaria del fallimento Corbelli-Ferlaino, che include anche questioni non sportive. Il Centro Paradiso rappresenta un pozzo di memorie. All’interno c’è anche un abbandono di rifiuti pericolosi. La situazione è complessa, ma ripeto, si tratta di una proprietà privata con vincolo di destinazione: può sorgervi solo un centro sportivo.

Abbiamo incontrato un comitato di cittadini molto attivo per recuperare lo spazio da restituire alla collettività. E’ un’associazione di ragazzi del quartiere. Attraverso l’Avvocatura Municipale, chiederemo un incontro. Abbiamo il dovere di correttezza istituzionale di aiutare l’associazione per attuare il sogno di questi ragazzi: recuperare in qualche modo il Centro Paradiso di Soccavo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ass. Borriello: "Il Centro Paradiso rientra in questioni non sportive. Abbiamo il dovere di recuperarlo e restituirlo alla comunità"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy