CdS – De Paul: “Ho pianto quando ho saputo la notizia di Maradona a fine primo tempo. Sognavo di essere come lui. Gioco a calcio per questo. Dovrò onorare la 10”

Rodrigo De Paul ha confessato ai microfoni del Corriere dello Sport di aver pianto quando ha saputo la notizia tragica della morte di Maradona al termine del primo tempo della gara di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ecco quanto rivelato:

Sogno di vincere il mondiale 2022 in Qatar per dedicarlo a lui. Me l’hanno detto nell’intervallo della gara di Coppa Italia con la Fiorentina, non potevo crederci. Non è stato possibile trattenere le lacrime, la mia generazione è nata col mito delle sue vittorie: non l’abbiamo visto dal vivo, ma sappiamo ciò che ha fatto per noi. Una volta ho mangiato con lui perché avevamo un amico in comune. Gli ho regalato una mia maglia del Racing. Potete immaginare la mia emozione.

E’ la storia, ricorderò sempre le immagini dell’86’ gli inglesi ci avevano rubato le Malvinas ed erano morti tanti argentini. I suoi gol contro l’Inghilterra hanno risollevato una nazione. Diego era eccezionale, lo dicono i tanti colleghi che hanno diviso lo spogliatoio con lui. Sognavo di essere un calciatore per emularlo, sapevo che era impossibile ma era comunque un esempio perché nato in un quartiere povero e diventato il più forte al mondo. Dovrò onorare il 10 che portava”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS – De Paul: “Ho pianto quando ho saputo la notizia di Maradona a fine primo tempo. Sognavo di essere come lui. Gioco a calcio per questo. Dovrò onorare la 10”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy